C'era una volta un ricercatore indipendente, il cui obiettivo era porsi sempre al centro dell'attenzione, a costo di apparire altamente ridicolo.
Dopo aver infatti scritto milioni di articoli e commenti riguardanti quelli che a suo dire sono disinformatori, dopo essersi macchiato di calunnie e accuse varie contro chiunque non la pensasse come lui, oggi dichiara che:
Non ci possiamo fare niente, la coerenza ormai preferisce la montagna al mare.
E' così disinteressato all'attività dei disinformatori da scrivere articoli su articoli su articoli su articoli su articoli (e..questo..solo nel mese di giugno 2009!!)
Oggi mentre guardavo una scia, un mio collega mi ha detto la classica frase "qualcuno ti pensa".... mai avrei creduto che quel qualcuno potesse essere proprio il comandante, che dal terrazzino sentenzia a mio riguardo
Non puoi definire collaboratore una persona che scrive una manciata di commenti sul tuo sito e ti passa UN VIDEO girato da lui, cercando una maggiore diffusione.. Oppure mi hai classificato come collaboratore perchè ti ho chiesto che modello fosse la tua telecamera?
Non capisco nemmeno l'insistere sul fatto che mi abbiano comprato a Milano.. è più facile e meno costoso pensare semplicemente che di persona sono riuscito a misurarti molto meglio di quanto potessi fare su internet.
Ma, purtroppo, il comandante (ed il suo tristemente noto fratello) non hanno parole solo per me, viene anche citato il Reverendo Stone, che è visto e classificato come mio gemello nel gestire il forum sciechimiche.org, infiltrato e gestito dai servizi segreti, e tenere i buoi nel recinto, in un lavoro di meticolosa e drammatica censura al fine di non far sviluppare discussioni importanti e produttive
Difatti, a dare ragione al comandante, un fastidiosissimo DebugMode che si presenta costantemente ad ogni pubblicazione di un commento sul forum sciechimiche.org, accompagnato da problemi di visualizzazione di commenti nuovi ed il mancato invio di messaggi privati è da sempre presente. Sono sicuro che se il comandante fosse stato oggi tra gli utenti del forum, questi problemi sarebbero stati pubblicizzati sul suo sito come simbolo di perenni attacchi informatici, dovuti alla natura dei temi da lui divulgati.
Comandante, ma non hai più volte dichiarato di non aprire più il forum sciechimiche.org?? Come sei cosi informato di cosa succede lì dentro? (certo, da cosa dici, è palese che non sai nemmeno di cosa stai parlando (novità eh) però il solo esprimerti a riguardo ti ricandida ufficialmente al premio coerenza 2010)
Di raro pregio le affermazioni sulle finalità del forum: secondo Marcianò l'obiettivo sarebbe carpire informazioni private. Ricordo infatti che è caratteristica di sciechimiche.org richiedere l'iscrizione ad un comitato inesistente compilando una serie di dati personali, ricordo che è caratteristica di sciechimiche.org mappare registrando gli IP di tutti i visitatori stabilendone provenienza e luogo di occupazione, ricordo che è caratteristica di sciechimiche.org istigare all'odio ed alla violenza chi non la pensa come i temi ivi trattati (comandante, ivi vuol dire lì, in loco).
A dar manforte al provetto duo co(s)mico, un brillante utente, che personalmente spero sia un fake (scusatemi avrei il tempo di informarmi al merito ma non lo reputo importante, anzi, preferirei passare la serata a dipingere gli ovetti in polistirolo di pasqua per una settimana intera)
Cioè, Tommaso, fammi capire un attimo: un tuo amico ha sottoscritto la petizione, e 10 minuti dopo è arrivato un ricognitore in live sopra casa sua?
Cioè, c'è voluto più tempo a firmarla e cliccare per spedirla che per far decollare e indirizzare sopra casa del tuo amico un ricognitore.. ma poi.. a che scopo? Ci sei arrivato?
Te lo dico io, visto che la tecnologia ce lo permette (il ricognitore è alimentato da antiplasma alla materia nanocosante morgellosa, è in dotazione solamente a noi moderatori disinformaliani) oltre al nome, come dici tu, di chi è contro le scie chimiche alleghiamo una foto ad alta definizione del luogo dove vive. Se il tuo amico rivede il ricognitore, digli di non preoccuparsi, è solo che ci è arrivata una segnalazione che ci dice che ha ri-dipinto casa.
Firma la petizione anche tu, e se sarai tra i 100 estratti, al posto del ricognitore vedrai sopra la tua testa uno degli elicotteri senza segni identificativi che sorveglia Straker 24ore su 24, solo per l'occasione dipinto di rosa a pois.
Continua l'allegro siparietto tra Tommaso & Straker (che ricorda l'1-2 in termini calcistici che il comandante indipendente di solito improvvisa con il fratello) riguardante sciechimiche.org
sciechimiche.org è usato dai disinformatori (come li chiami tu) NEMMENO UN VENTESIMO di quanto è usato Tanker Enemy per argomentare le loro tesi.. quindi cosa diciamo... possiamo chiamarli 007Straker & 007Zret da oggi?? Mò oltre a vedere ricognitori in 10 minuti dalla sottoscrizione di petizioni ti metti pure a insegnare meditazione?? Ricorda, se firmi tu puoi stare col naso all'insù per mesi, il ricognitore non arriva in quanto non accettiamo come firma una X.
Io fossi in te mediterei molto profondamente non sulla qualità dei forum, ma sulla qualità delle .... hum... affermazioni che dici.. Devo veramente visualizzare i tuoi commenti con un colore? Marrone.
Ed arriva puntuale la solita risposta, giusto per alzare un pò i commenti e far capire che il custode è sempre presente
Vale lo stesso discorso di prima, caro Marcianò.
Pensa quante azioni di debunking (come le chiami tu) sono partite dal tuo sito.. fatti un conto veloce.. decine per ogni articolo e centinaia per ogni video!! Il forum sciechimiche.org non è nemmeno paragonabile al numero di operazioni di discredito che partono da Tanker Enemy...quindi..come mi suggerisci tu, il tuo cappellino della cia a Milano era ben portato.
sciechimiche Rosario, sciechimiche
Ma acquistare in che senso? Perchè se intendi acquistare come tu hai acquistato il telemetro qui nessuno di quelli citati ha visto un centesimo. Ricorda che non sono gli utenti acquistati ad agire in forte contrasto al comitato, sono semplicemente le persone che capiscono quanto superficiali, inetti, impreparati e negativi siete.
E non raramente mentite sapendo di mentire... vero?
vediamo...
In questo commento, hai dichiarato palesemente che dal forum sciechimiche.org siete stati estromessi
Essere estromesso: [essere messo al di fuori, essere espulso, essere allontanato, essere escluso in maniera netta da un gruppo]
Rosaaaariooooooo.... siete stati estromessi dal forum sciechimiche.org??? Dai, con noi non funziona, puoi far la vittima perseguitata sui tuoi blog, ma sicuramente non altrove
Molto strana come esclusione, no?
Beati i tuoi adepti, che si mangiano ciecamente quello che scrivi.
Non sei daccordo? Ebbene, è possibile leggere e confermare i tuoi articoli, come stanno facendo in queste ore, anche davanti a queste amenità?
Clamoroso il finale, dove Tommaso & Straker acquistano addirittura toni da martiri comprensivi
Viene tanto la voglia di abbracciarvi forte e coccolarvi un pò, facendovi sentire meno soli al mondo.
Complimenti Darko!
RispondiEliminaStraker si fa e ci è, inoltre ha carenza di vitamina D per la mancata esposizione alla luce solare e questo peggiora ulteriormente la condizione mentale.
Visto che abita a Sanremo, gli consigliamo di andare in spiaggia più volte, solo per max 9 minuti consecutivi al giorno, nonostante i ricognitori Flash Gordon, la k chimica, gli elicotteri con le palle e le sfere sferoidali di 2 metri a 12.000 metri.
Straker e Zret ci fanno, ci fanno... Con i potenti mezzi messi a disposizione dallo SMOM ho raccolto testimonianza che riportano un loro comportamento normale al di fuori del web.
RispondiEliminaCosì a occhio direi che usano la bufala delle scie chimiche per i loro scopi, qualunque essi siano e non ci credano neppure loro...
premesso che non ho ne la voglia ne l'esigenza di dover giustificare quel che scrivo o meno sul blog di un'amica con ometti piccoli e repressi quali tal Tommaso, desidero semplicemnete rispedire al mittente tutte le accuse contro sciechimiche.org.
RispondiEliminastraker mente su tutta la linea e l'iscrizione al forum sciechimiche.org non è dissimile da qualsiasi altra iscrizione online, pertanto questa "presunta schedatura" esiste solo nella sua mente ottenebrata.
il fatto poi che straker ci definisca "sito civetta" comperato dai servizi segreti, detto da uno che ogni giorno scrive una nuova vaccata su un problema invero serio qual'è quello delle scie chimiche, suona piuttosto stonato.
invito, con la massima tranquillità, tutti coloro che si interessano di sciechimiche, a vagliare la profonda onestà e chiarezza con cui trattiamo questo argomento sul nostro sito e forum...
...e a differenza di straker non vendiamo ne compriamo nulla.
Darko ora che i Marciano' Bros non hanno piu' i debunker su cui gettare merda (scusami il termine volgare) devono pur trovare qualcun altro su cui gettarla. Purtroppo per loro, non sanno fare altro.
RispondiEliminaMi aspetto di vedere anche Rev. Stone nella loro lista dei disinformatori.
eheh grazie RB211!!
RispondiEliminaStraker in spiaggia?? non me lo vedo, lo allontanano tutti in 20 minuti.
Ciao Antonio, eh si, lo penso anche io.
Magari fuori dal web se possono vestono il meno possibile la figura che si affaticano a portare avanti su internet.
Ciao Revedendo, non posso che, come sempre
quotare ogni tua singola parola.
ciao The Foe-Hammer
i debunker li avranno tutti di nuovo a breve, vedrai. Come dici tu è normale che in loro assenza l'attenzione venga polarizzata su altre persone, hanno l'esigenza di farsi pubblicità inventandosi un nemico da combattere e screditare. Che sia credente o no nelle scie chimiche, l'importante è che lo provochino ottenendo un'aggressione di risposta e passando per vittime. La prassi consolidata ormai è sempre quella.
E' ormai assodato che senza nemici Rosario Marcianò perde quella già rosicata credibilità tra i credenti. Ormai chi lo ascolta lo fa non tanto per quello che dice sul fenomeno scie ma solo per quello che dice sui disinformatori, l'unica sua arma funzionante. Le prove non le ha, quelle che fabbrica le fabbrica male, se in più non lo filano nemmeno quelli che lui chiama disinformatori di stato, è un'ammissione di sconfitta totale, che lui stesso ha creato.
RispondiEliminaNe è riprova il fatto che, dopo 10 giorni di totale silenzio dal gruppo che lui odia di più, è ancora lì a cercarli, istigarli, offenderli, metterli alla gogna. Loro lo stanno snobbando e lui invece non sa darsi pace. E' come un drogato in astinenza che prova altre misture per vedere se gli danno quella sensazione di benessere che il suo ego richiede. Ormai non ha più di che nutrire il suo ego e il desiderio di morte e violenza dei suoi accoliti. Riesce persino a postare foto e filmati che contraddicono quello che diceva fino a ieri, ovvero che Sanremo è un inferno di oscurità al sapore di zolfo.
Secondo me l'unica cosa che gli rimane da fare per uscirne con un pelo di dignità, se gliene è rimasta, sarebbe quello di invitare i disinformatori a un incontro, una tavola rotonda, un seminario, giusto per riprendere un po' di quella notorietà. Altrimenti il perlone 2009 lo vince Pattera che sta velocemente scalando la classifica di gradimento dei debunkers.
Chissà, magari è tutta una manovra di Pattera e Bosco per diventare i nuovi leaders del movimento?
Con quale faccia può tanker enemy accusare sciechimiche.org di registrare dati, quando ha questo?
RispondiEliminahttp://img32.imageshack.us/img32/1386/sciechimichechemtrailst.png
Mi trovi totalmente daccordo con te Avenging angel (apparte la manovra Pattera-Bosco XD), e ne è prova il fatto che si accanisca, una volta spariti i debunkers di alto grado, contro me ed il reverendo, senza contare tutto il resto del forum.
RispondiEliminaHa un assoluto bisogno di un nemico da screditare, ha un assolutissimo bisogno di apparire come perseguitato e fare la vittima, altrimenti le sue credenziali e la sua credibilità all'interno della sua setta si abbassano pericolosamente.
E' da inquadrare (come piace dire a lui) in tutto questo scenario il fatto che stia negli ultimi giorni tirando fuori delle superchicche, che una volta, i debunkers avrebbero immediatamente sbufalato.
Semplicemente, visto che brancola nel buio in questa situazione, sta tentando di stanarli.
Altrimenti è spacciato.
eh beh, che dire anonimo..
RispondiEliminaho provato anche a chiedere quali siano i dati sensibili da non mettere, perchè non me ne vengono in mente molti che non siano cognome, professione, data di nascita, numero carta d'identità, codice fiscale e telefono...
secondo te mi ha pubblicato o risposto?
Ormai sono rimasti solo quelli che si divertono a prendere per il culo lui e il suo fratellino.
RispondiEliminaGli altri aspettano sornioni.
Come dice una massima cinese, sono sul bordo del fiume ad aspettare che passi il cadavere del nemico
Cadavere in senso figurato, intendo
Da un post di straker (La terza scia):
RispondiElimina"Le leggi della fisica vengono stravolte e l'intelligenza umana viene insultata se nza ritegno, pur di negare l'impossibile: l'esistenza delle scie chimiche."
Facciamo una semplice analisi di questo periodo e concludiamo che l'esistenza delle scie chimiche è impossibile...
Ma il komandante capisce quel che scrive?
Non capisce quel che scrive e tantomeno quel che legge, anonimo.
RispondiEliminaMe lo fai un favore, visto che a me non risponde?
Chiedigli se dopo aver girato il video della pioggia sporca ha prelevato un campione, visto che ce l'aveva sotto casa, per farlo analizzare.
Anche nelle cose utili, e primarie secondo me, si nasconde.
Ciao Darko, è da un po' che non ci si legge/scrive. Mi sto rimettendo in pari con gli arretrati e ho letto questo tuo articolo. Faccio subito una premessa: quello che scriverò è il mio personalissimo punto di vista e non sto "proclamando delle verità". Se le mie idee non piacciono sai che, come ci è capitato scrivendoci in privato, c'è sempre il rispetto di fondo.
RispondiEliminaTu in questo articolo hai colto, forse senza volerlo o senza accorgertene, di tutta questa "allegoria delle scie chimiche".
Infatti qui non si tratta di debunkers contro sciachimisti (odiose parole ma sorvola), ma di sciachimisti contro sciachimisti. Come è possibile tutto ciò?
Da un punto di vista esterno si delinea benissimo quello che è (è per il mio punto di vista, ovvio): una storia nata da un'idea psicologicamente elaborata da persone con qualche problema (leggi, borderline con manie di persecuzione). E una figura simile a quella dell'iniziatore della storia, è quella che ti sta dando addosso da un po'.
Guardala sotto questo punto di vista. Una persona come lui vede un elicottero e pensa che sia lì per lui. Gli scrivono "lavami" sulla macchina sporca e pensa sia un codice dei servizi segreti. Dopo anni che gioca con immagini di aerei militari da caccia e recensisce simulatori di guerra aerea su internet legge da qualche parte delle scie e inizia la sua crociata. Ci mette impegno.. malissimo, ma ce lo mette. E questo crea un fenomeno. C'è chi è fissato, c'è chi ci marcia per vendere, c'è chi è tutte e due le cose. E poi ci sono persone che non sanno ma si fidano. Leggono quelle cose, che anche tu hai avuto modo di appurare false, ma ci credono.
Ora, è giustissimo preoccuparsi e voler sapere. Anche io che non sono lontano da Marghera so cosa vuol dire guardare una ciminiera e chiedersi cosa cazzo ci stava in quella torre di fumo che poi il vento portava ovunque. E lì sì che c'erano veleni, Darko.
Ed è giusto, anzi fondamentale, che la gente si informi sulle cose. Ma se poi trova informazioni distorte come quelle di tankerenemy e (scusa se lo dico) sciechimiche.org, io mi preoccupo. Perchè non puoi dire senza prove quello che sono le scie. Non è informazione quella: è DISINFORMAZIONE. Io non posso sapere al 100% cosa c'è in una scia ma ho un 99% di certezza che sia molto meno dannosa del diesel che il mio vicino tiene acceso 20 minuti in giardino (perchè il diesel va scaldato bene, dice). Come prova ho la certezza che i motori di un aereo sono controllati ad ogni singolo volo e ricontrollati ancora dopo un certo numero di ore di volo o di turni. Non è lo stesso per ogni auto che circola. Altri invece sembrano avere il 100% di certezza che sia tutto un complotto che porta anche a rieditare tutte le videocassette dei film di Verdone per inserirci le scie (sic) o tutti i libri e le foto della storia dell'Aeronautica. Ma senza nessuna prova.
E quando si dice "facciamo uno studio assieme" finisce sempre che qualcuno di loro boicotta il tutto.
Se io oggi ti dico che l'acqua del tuo rubinetto sa di ferro perchè il governo ci mette dentro un dimetilcazzinculo, credi più a me o magari pensi che qualche tubazione in fondo è ancora fatta in ferro?
La voglia di "qualcosa di eccezionale" bella o brutta che sia, ce l'abbiamo tutti, chi poco e chi troppo. Questa non dovrebbe essere la base di partenza per una ricerca.
Ed infatti si vede che il campo di ricerca del duo sanremese è confinato a 8 metri quadri di terrazzino e un pc. Ha fatto più ricerca il Peyote andando in un paio di aeroporti che il duo sanremese.
Spero che anche questa ultima esperienza insegni qualcosa. Io dal canto mio sono sempre disponibile a un tavolo di studio congiunto, purchè ci sia birra (sorry reverendo, rispetto il tuo essere astemio, e ci bevo alla salute).
Sincerely yours
Howling Mad
Ciao Nico, prima di tutto grazie per il commento, sempre molto apprezzato.
RispondiEliminaconvengo con te in ogni parola riguardo lo "sciachimisti constro sciachimisti", e sono felice che si sia capito che esistono "sciachimisti" e "sciachimisti".
Ci sono persone come me, il reverendo, la sig.ra palomar, uzmo, ashlander e senna del forum che secondo te divulga informazioni distorte (e qui assolutamente non ne convengo) che cercano di informarsi in modo maggiore, diffondendo almeno il dubbio, che tutto ciò che ci è attorno, non sia come una stupida scatola illuminata tenti di descriverlo.
Noi cerchiamo di documentarci su cosa non capiamo o su cosa capiamo esserci qualcosa che non va, e da tutto questo non tiriamo fuori un beneamato euro.
Qualcun altro fiuta qualcosa che non va e ne approfitta per camparci il mese..
lasciando da parte il dubbio che gli interessi veramente la faccenda scie chimiche, rimane la certezza che l'unica finalità è sempre aggravare situazioni, crearsi nemici e praticare terrorismo psicologico su chi riesce a raggirarsi.
E poi, c'è chi, peggio ancora, gli si affida ciecamente ed è disposto a seguirlo anche nelle sue guerre personali.
Io stesso a causa di questo blog e dei suoi contenuti sto avendo attualmente grossi problemi con altri utenti del forum, utenti che guarda caso scrivono sul sito di Marcianò, che guarda caso non perde un'occasione per etichettarmi come pastore che deve tenere a bada un gregge di pecore.
Questi utenti mi accusano di sponsorizzare il mio blog ad ogni commento, mi accusano di far proliferare la guerra con marcianò in ogni post... Nico, fammi un favore, dai una velocissima lettura al forum e vieni a dirmi se tutto questo è fondato o no.
Ma lo stregone dichiara una cosa, e gli adepti credono ed eseguono ciecamente.
Questo è il trucco, lui riesce benissimo a dividere per imperare. Io non vado in giro a dichiare unione, pace e amore, assolutamente, però almeno gli occhi aperti, si.
Sono problemi miei i rapporti con Straker, come sono problemi miei cosa scrivo su questo blog.. ma a quanto pare qualcuno è più forte del buon senso.
dal canto mio c'è veleno tra noi, e ci sarà finchè continuerà a danneggiare la situazione con il suo comportamento.
Ci avrei scommesso di essere chiamato disinformatore a causa del mio primo post su Milano, ma non ci avrei scommesso di essere chiamato disinformatore perchè sono sempre aperto al dialogo.
Il tavolo congiunto di studio per me è una bellissima idea, solamente poco attuabile a causa dei diversi impegni che ciascuno di noi ha. Si potesse fermare il mondo per darci il tempo di fare questo studio a più mani, sarei il primo a fare i bagagli.
Ma non prendo 6mila euro al mese, e quando non lavoro mi godo il tempo libero in maniera diversa dallo stare affacciato a filmare elicotteri di rete4 o schiuma sul marciapiede.
@Nico e DARKO
RispondiEliminaMi sono letto i vostri post e vorrei fare un'analisi, non sull'esistenza o meno delle scie chimiche, ma sul komandante.
Durante la mia non breve permanenza in questa valle di lacrime mi è capitato più di una volta di incontrare personaggi che hanno un profilo psicologico simile a quello del sanremese di adozione: persone che hanno il bisogno di affermarsi facendosi eleggere, o proclamandosi, "presidente" di qualcosa, si tratti della società bocciofila del bar sport o dell'associazione modellisti di Orio sul Serio, non ha importanza il contenuto, quel che conta è il titolo.
Il nostro eroe poi ha un handicap piuttosto grave: non ha capacità e volontà sufficienti per acquisire qualche abilità indispensabile, vedi le figuracce fatte quando si proclamava "grande hacker" e si faceva ridere dietro dai ragazzini che ne sapevano più di lui, vedi l'episodio della laurea fasulla. Ora è stato nominato (da se stesso...) "presidente del comitato tanker enemy", e probabilmente è ingrassato di dieci chili sentendosi importante.
Sarei curioso di vedere se i cento e... membri dell'associazione chiedessero un'assemblea per eleggere il presidente (sinora abbiamo visto solo un verbale di un'assemblea alla quale hanno partecipato tre persone: lui stesso, suo fratello e un ignoto) quale sarebbe la reazione del nostro eroe, probabilmente gli verrebbe una vrisi isterica ed accuserebbe tutti i membri del comitato di essere dei disinformatori prezzolati.
Verissimo madscientist, concordo pienamente con te e non dubito assolutamente che, oltre a falsificare ogni richiesta e ogni percentuale, mettere in pratica ogni azione per evitare di dar voce a chi vuole togliergli il sedere da quella poltrona diventerà primaria.
RispondiEliminaMa sinceramente non mi interessa cosa succede in quel club... è proprio una situazione che provoca in me piacere quando penso a quanto mi è lontana e ne sia totalmente immune.
Lascio con orgoglio tutta la storia a chi crede in Marcianò, e lo ha come presidente del club cui ha aderito.
Contenti loro, contenti tutti.
E,se posso, ricordo ancora una volta che quelli che leggiamo essersi iscritti, è solamente un numero; i commenti parlano chiarissimo, centinaia di iscritti, solamente i soliti 4-5 commentano. gli altri cos'hanno fatto, hanno aderito per leggiucchiare ogni tanto?
OT
RispondiEliminaDARKO ha detto...
La soluzione ai tuoi problemi di registrazione è vicina markogts.
12 giugno 2009 20.42 -
MAH...
markogts ha detto...
Spiegami come mai, ora è impugnato da tutti i "non_complottisti", una volta bastava la vecchia definizione NASA, che recita le 3 condizioni che noi abbiamo continuato a portar avanti..-
Non è che potresti trovarmi un esempio, un link, di un "non_complottista" che usa "le 3 condizioni"? Perchè non so se sai, ma la NASA (o la FAA) non ha mai detto una cosa simile. E' stato il mondo dei "complottisti" a sostenere (che la NASA/FAA abbia sostenuto) le "3 condizioni", la spiegazione l'ha data Axlman nel suo blog.
5 maggio 2009 21.57
DARKO ha detto...
certo markogts, domani appena torno provo a cercarti l'esempio che chiedevi..ti chiedo scusa ma sono stracotto stasera, mi cade una pupilla sulla tastiera se rimango al pc piu di 10 minuti
6 maggio 2009 0.56 -
RI-MAH...
ciao markogts!
RispondiEliminami fa piacere che mi pensi, ogni tanto
per il mah, io purtroppo ho chiesto e richiesto, e se sul forum non viene accettata la mia proposta e soprattutto si ritiene nocivo agire in tal modo, io non sono ancora nessuno per compiere nessun azione, e daltronde non dubito ci siano buoni motivi per comportarsi cosi.
per il rimah ; uhm...non ho troppa voglia di impegolarmi a spulciare, se mi capita a tiro in uno dei tanti giri sarai subito informato.. visto che l'interesse e le argomentazioni sono tue, cerca tu!
Guarda, puoi usare quello di Chemtrail Central (che non è un sito di debunking, ne converrai con me) che dice che possono formarsi anche a livello del suolo, purchè le condizioni siano favorevoli, tipo al polo sud. Quindi cambiano in base alla latitudine ed alle condizioni meteo.
RispondiEliminahttp://tinyurl.com/lo9bow