lunedì 11 maggio 2009

Ah ma allora..

Tutto iniziò in quel di Milano,il 19 Aprile, quando:





(dal minuto 02:35 in poi, video da qui)

...

Allo stupore indescrivibile di tutti i presenti, con tanto di battutine non proprio eleganti di qualcuno, cavalcò in rete l'ipotesi che il relatore della conferenza non fosse proprio molto preparato sui temi che affrontava





(parte tratta dall'articolo presente su questo blog, sulla conferenza di Milano del 19 Aprile)




(da qui)


Ma lui stesso, furente per quanto ero stato cattivo e pignolo sottolineando che sarebbe meglio usare termini giusti,soprattutto se quelli grossolanamente sbagliati sono stati usati per due volte separate ore una dall'altra, spiegò il fattaccio, facendo capire a tutti noi che si trattava di un lapsus, derivato da un' "interferenza" con il suo lavoro



(il commento ed altre preziosità a riguardo lo trovate qui)

A questo punto, io per primo,come moltissimi altri,non dubitando mai nella mia vita, nemmeno lontanamente, ma manco per un solo secondo, ma veramente mai mai mai, della buonafede dell'individuo in questione, mossi da una profonda sensazione di malessere e sincero pentimento, gli credemmo, tacendo sull'accaduto, e continuando a seguire (sempre da pentiti e pensando "siamo stati dei bastardi però a saltargli cosi addosso") la sua denuncia al problema sciechimiche..

LUNEDI, 11 MAGGIO 2009, a Rebus, sono ospiti Rosario Marcianò e Giorgio Pattera.
La coppia è la stessa di Milano,e mentre ascolto interessatissimo lo svolgersi della trasmissione, mi rendo conto che il copione è lo stesso del convegno, sillaba per sillaba.
A partire dalla distinzione di Pattera tra scia di condensazione e scia sospetta, alla presentazione dell'ottimo video di SpazioIndaco, al discorso sulle analisi sui filamenti di ricaduta... ad haarp.
Haarp??? esatto, il conduttore introduce l'argomento, e lancia la pubblicità.
Ne approfitto, e racconto divertito il fattaccio alla mia ragazza, che ride di gusto aspettando la continuazione del ricercatore sanremese.
Ricomincia lo spettacolo, e....
La bocca di entrambi tocca le ginocchia da quanto si spalanca.. siamo increduli, allibiti, terrorizzati, frantumati... Se avete presente la classica goccia che appare dietro la testa dei personaggi sbigottiti nei manga in determinate situazioni, ecco, non ne avevamo una, ma due, in rapida discesa.
Straker l'ha rifatto. Questa volta in diffusione nazionale.
E siamo a 3, con convinzione e spensieratezza.
Finita la trasmissione, Rete7 ci fa la grazia di ri-trasmetterla, e cogliamo l'occasione perchè ci siamo persi i primi 10 minuti, recuperiamo lo spazio precedentemente saltato, e aspettiamo, tremolanti...
si si..non ci sono dubbi.. quelle labbra da ricercatore indipendente scandiscono
GIGABYTE DI WATT per l'ennesima volta.
Una prima volta c'è, quella in cui soffro il mal di mare su un divano.





(minuto 02:38)

Mi precipito nel web, dove una persona degna di stima infinita, sincera e sveglia come poche, ha gia lasciato il suo pensiero



(da qui)


Ma....allora??
Questa volta Straker, non hai rovinato solo la mia/nostra giornata a Milano, ci hai rovinato pure la serata sul divano, con salatini e coca cola. E dai, lasciamelo pensare, stavolta l'hai fatto apposta.
Non posso veramente credere che ti sia sbagliato di nuovo, magari sta volta mi scrivi che erano le telecamere televisive, o il filamento che ti guardava dal tavolino....
Permettimi di togliere ogni dubbio, sulla tua preparazione, o sull'attenzione che poni alle parole che escono dalla bocca..




Ecco, ora tutti sappiamo a cosa ti riferisci ogni volta che parli di haarp!!




EDIT:
Abbiamo al telefono Rosario Marcianò, che ci spiegherà bene cos'è e cosa emette haarp, si prega agli interessati di andare al minuto 02:32
(segnalazione di axlman da acarsterminator)





EDIT II :


Ringraziando ancora axlman per il contributo, riporto un curiosissimo confronto tra il video originale della puntata di Rebus, e la versione del Marcianò




Aguzzate la vista from axlman on Vimeo.



Tutto questo corrisponde perfettamente con lo schema finora adottato dal ricercatore, pubblicizzare fino allo spasmo la diffusione della sua persona nei vari interventi effettuati, non ammettere mai in modo umile un eventuale errore, e dove possibile censurarlo.


Di raro pregio infatti il commento a giustificare questo comportamento (come diceva Lui già, ah si..) mefistofelico.

Giustamente, non vorresti portare sulla cattiva strada chi ti ascolta.

Giustissimo!!!!!

20 commenti:

  1. Tieni presente che la puntata l'ha registrata il 9 aprile.. :D

    Allora, io ti do uno dei miei http://tinyurl.com/qlnewc e tu mi dai una haarp ????
    OK???? :)

    RispondiElimina
  2. Quindi questi gigabyte sono gli antenati di quelli vomitati a milano....ah!!

    Mandami un Rosario....
    A sentire queste bestemmie sento che è davvero l'unica protezione..
    Una haarp te la posso mandare, al massimo perdo qualche gigabyte, ma tanto ho 200 antenne di 20 metri l'una

    RispondiElimina
  3. Ti stai sbagliando!
    Rosarione non ha detto GigaByte.
    Ha detto (e nei commenti di TE lo ripete per 3 volte) GigaBite.

    Quindi:
    1. Ha definito una nuova unità di misura, cosa certamente lecita, basta dirlo prima di usarla.

    2. E' un ignorante abissale (anche in informatica, cioè il suo primo campo) e ce lo vuole ricordare ad ogni occasione.

    RispondiElimina
  4. Ecco Darko. A te pare palesemente una bestemmia dire "gigabite di watt". Sono contento di ciò. Però tieni conto che altri (parlo per me ma penso di non essere solo) provano la stessa sensazione di bestemmia quando sentono parlare delle "tre condizioni", delle "rotte impossibili", "1561m ripeto 1561m", dell'orgone che cancella le nuvole, degli aerei che è impossibile vedere ad occhio nudo a 10.000 metri di quota ecc. ecc.

    Così come per te watt e byte sono concetti familiari, così per alcuni (i "tuttologi", come li hai definiti tempo fa) anche la differenza tra umidità relativa e specifica, le dimensioni angolari degli oggetti, il potere risolutivo dell'occhio umano, le rotte ATS, sono concetti quotidiani, vuoi per motivi professionali o hobbystici, cosa che spiega penso bene la presenza di astronomi, geologi, piloti, controllori di volo e ingegneri tra le fila dei "debunker".

    La stessa motivazione che ti ha spinto a scrivere questo post sta alla base del comportamento di molti "anticomplottisti". Stessa identica: lacrime da manga, bestemmie scientifiche e un pizzico di gusto per il divertimento in compagnia.

    RispondiElimina
  5. Gigabyte di stronzate (scritte, filmate, registrate, caricate) che immondano la rete.

    RispondiElimina
  6. Chissà come gli bruciano i tuoi articoli al Comandante poichè provengono da una persona che prima un minimo di credibilità gliela concedeva.Continua così.
    O.T.
    Quando si vuole linkare uno spezzone di video su youtube che inizia ad un certo minutaggio basta inserire,dopo il link al video,questa semplice stringa: #t=xmxxs
    Il link di axlman cambierebbe così:
    http://www.youtube.com/watch?v=6NbfLgSibos http://www.youtube.com/watch?v=6NbfLgSibos#t=2m32s per chi non ha voglia di farlo a mano esiste questo comodo servizio gratuito e senza registrazione.

    http://youtubetime.com/#

    Preciso che non l'ho scritto per insegnare niente a nessuno,non ho questa presunzione,ma solo per una maggiore godibilità delle vostre preziose segnalazioni.

    RispondiElimina
  7. Al solito il buon Straker manca di logica...

    Vediamo un po'.

    Nel caso dell'esempio che fa col terremoto siamo in questa situazione:

    - L'evento A (il terremoto) causa delle alterazioni nella ionosfara (B)
    Scriviamolo in modo semplice...

    A implica B

    Quindi, secondo Straker, se io causo delle alterazioni nella ionosfera, allora causo un terremoto...

    Ovvero:

    B implica A

    Scriviamo ben bene il sillogismo:

    Se A implica B allora B implica A

    Allora dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che il sillogismo scritto sopra funziona solo in casi molto particolari... e per vedere che funziona BISOGNA DIMOSTRARLO!
    Non basta solo affermarlo...

    E faccio un esempio esplicativo e pratico di facile comprensione:

    Se nasce un bambino (A) allora un uomo ed una donna hanno fatto sesso (B) (salvo casi molto estremi, s'intende.. ;-) )
    Quindi: A implica B.

    Seguiamo la stessa logica di Straker...
    Allora: un uomo ed una donna hanno fatto sesso (B), quindi nasce un bambino (A).
    Questa frase è evidentemente FALSA in generale ed è vera solo in casi molto particolari.

    Che possano esserci effetti dei terremoti sulla ionosfera è una cosa, l'implicazione contraria è un'altra. Anche perchè per generare un terremoto ci vuole una certa energia e questa deve essere fornita da qualcuno... Probabilmente non basterebbero neppure i Gigabite di Watt... ;-)

    Faccio notare, inoltre, che Straker confonde spesso onde in bassa frequenza con le microonde (non mi pare lo dica in questo video, ma in altri interventi lo afferma chiaramente). Se HARP emettesse microonde, allora la sua influenza sulla ionosfera sarebbe trascurabile in quanto il plasma che la compone diventa praticamente "trasparente" intorno a qualche diecina di MHz e non sarebbe possibile direzionare il fascio oltre l'orizzonte elettromagnetico dell'antenna!.
    Non parliamo, poi, del discorso in bassa frequenza: per arrivare dall'Alaska all'Italia ci vogliono diverse riflessioni Ionosfera-Terra... Ma se ogni influenza sulla ionosfera genera un terremoto, allora ogni riflessione sulla stessa ne deve generare uno... Quindi "lungo il percorso" si devono essere generati alcuni terremoti della stessa intensità... Ne avete notizia, per caso? ;-)

    J.

    RispondiElimina
  8. @margots

    Confermo quanto dici.
    Nelle basi che costituiscono le conoscenze che deve avere un ingegnere, ad esempio, ci sono:

    - Matematica
    - Fisica (con un esame specifico, Fisica II, che si smazza una bella parte della teoria delle onde elettromagnetiche)
    - Chimica

    E poi si aggiungono le conoscenze del ramo specifico.

    Lo stesso vale per un fisico, per un chimico e per un matematico. Alle conoscenze di base si devono aggiungere quelle specifiche di ogni ramo.
    Se poi, come capita, uno ha degli hobby che lo costringono ad avere a che fare con altre conoscenze, ci vuole poco a farsi una discreta cultura generale.
    Nel mio caso, ad esempio, mi sono dilettato in passato di fotografia (mio padre si è sviluppato da solo le foto dalla pellicola per anni!) ed adesso di astronomia. Questo implica che ho alcune conoscenze di base e pratiche in campo ottico; tra le altre cose maneggio spesso dei puntatori laser verdi da 5mW e so perfettamente cosa mi devo aspettare da loro... E so che è difficile puntarne uno su un aereo a 3km di distanza e sperare che il fascio che ritorna sia visibile anche poco in un telesopio (il laser "tira" a circa 3Km... ma ovviamente in questo caso il percorso totale è doppio e tralaascio altri problemucci pratici e non!!!!).

    Insomma... non è difficile farsi le conoscenze.. è solo una questione di tempo e di voglia.. ;-)

    J.

    RispondiElimina
  9. E dopo aver allenato la mente con un Rebus, per quanto fiacco vista l'ovvia risposta ripetuta da anni da tutto il mondo scientifico e non solo, che c'è di meglio che allenare lo spirito di osservazione con un classico come l'Aguzzate la vista di settimanal-enigmistica memoria?

    Nelle enciclopedie, alla voce «Faccia di tolla», tra poco ci mettono come definizione la foto di Rosario "FaceBack" Marcianò, altro che storie...

    RispondiElimina
  10. mauhauahuah ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeee
    lo stavo guardando in straker enemy questo video...sono senza paroleeeeeee!!!
    ma metti un sottotitolo e scrivi "la corretta unità di misura è ...".... non cancellare direttamente il pezzo!!
    Il comportamento rispecchia perfettamente tutto lo schema finora adottato, diffusione e diffusione personale, in caso di errore, non ammetterlo con umiltà ma arrampicarsi sugli specchi e laddove sia possibile censurarlo.
    Grazie ancora una volta axlman per la preziosa segnalazione, che non mancherò di aggiungere all'articolo

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Darko!

    Novità sui "debunker" che usano i "tre parametri"?

    PS Continuo a non poter accedere a sciechimiche.org.

    RispondiElimina
  13. Ciao Darko, nuovo (mio) post che ti vede in parte protagonista.

    ;)

    RispondiElimina
  14. @ markogts
    ciao, mi dai il nick con cui hai affettuato la registrazione a sciechimiche.org?

    @ underek_
    ahahaha te l'ho scritto anche io senza leggere questo commento!! :-)

    RispondiElimina
  15. A me pare tanto una Panasonic.. sarà per la scritta?
    Che non dica che usava quella di Rosario.. perchè usare una più scadente (viste le dichiarazioni di Rosario)???

    http://img40.imageshack.us/img40/6784/vibrapanasonic.png

    RispondiElimina
  16. L'utente markogts risulta regolarmente registrato al forum di sciechimiche.org
    Credo a questo punto l'eventuale errore sia tuo, nella trascrizione della password o direttamente nel nick

    RispondiElimina
  17. Darko.

    A parte che sono registrato in decine di fora e non ho mai avuto di questi problemi;
    A parte che la password era già memorizzata dal browser;
    A parte che uso sempre la stessa password per le cose "leggere";
    A parte che ho la mail di conferma che mi dice testualmente:

    Conservate questa email. I dati di accesso al forum sono:

    ----------------------------
    Username: markogts
    Password: ********
    ----------------------------

    I tuoi dati sono in fase di approvazione, l'Amministrazione del forum dovrà attivarla, affinchè tu possa accedere al Forum.
    Vi verrà inviata una nuova email per avvisarvi dell'attivazione.

    Non scordate la vostra password, non sarà possibile recuperarla dal nostro database in quanto essa viene criptata.
    In caso di smarrimento della stessa, sarà comunque possibile richiederne una nuova dalla pagina di login.

    Grazie per l'iscrizione.
    -

    A parte che non ho mai ricevuto la nuova mail per l'attivazione;

    Mi spieghi come mai, se chiedo la procedura per la password dimenticata, ricevo sempre questo messaggio:
    "Spiacenti, ma la tua password non può essere recuperata perchè il tuo account al momento è inattivo. Contatta l'Amministratore per ulteriori informazioni."

    RispondiElimina
  18. hum...
    non ne ho idea allora markogts..
    :-(

    RispondiElimina