
Qualche altra notizietta carina carina da sapere riguardo questa influenza suina (ops, scusate, Influenza A) che tanto fa paura al mondo in questi giorni.
Fonte, concessione & ringraziamento al blog di
luka78Ed ora veniamo alla seconda parte dell'articolo, seconda parte che la incentrerò su alcune "stranezze" che hanno preceduto questa influenza suina e che, giustamente ( secondo me e altra gente ), lasciano un pò di sospetti.
La
prima parte, come ricorderete, la terminai mettendo il link al
PIANO PANDEMICO stilato dal Ministero della Salute già dal 2003 a causa del virus dell'aviaria - chiamato A/H5N1 .Non per fare il catastrofista, ma già erano pronti ad altre probabili influenze? Lo stare "con i piedi per terra" mi fa pensare che non sia possibile, ma semplicemente ad un Piano stilato in tutto e per tutto nell'evenienza in cui dovesse scoppiare un'influenza simile all'aviaria che potrebbe far ammalare un gran numero di persone.Però...dato che viviamo in un mondo pieno di coincidenze e di situazioni strabilianti, uno ci pensa. E l'importante è rimanere vivi.
Incominciamo a dire che, soprattutto dopo l'11 Settembre 2001, questi allarmi sono divenuti sempre più frequenti. Non che prima certi tipi di influenza non si fossero mai verificati.Anzi, la spagnola a ridosso degli anni '20, la mucca pazza nel 1996/1997 e altri casi simili sono un esempio.Ma è da dopo quel Settembre di quasi otto anni fa, con la psicosi del terrorismo che può colpire anche con armi biologiche ( che per fortuna ancora non abbiamo visto ), con un martellante annuncio, da parte dei mass media, di attacchi di qualsiasi tipo e dopo che le industrie farmaceutiche annunciarono la realizzazione di vaccini e medicinali contro influenze e attacchi biologici di vario genere, ecc... ecco che si è giunti nel 2009 costantemente impauriti da allarmi di svariato tipo.
Quello che è certo è che:
UNO) i decessi per influenze varie, per fortuna, sono stati pochissimi e nella maggior parte dei casi hanno colpito zone del mondo con scarsa igiene o poca cura negli allevamenti di bestiame
DUE) le industrie farmaceutiche hanno visto aumentare i loro introiti.
Io andrei al punto DUE...vi ricordate il caso antrace che scoppiò qualche giorno dopo l'11 Settembre del 2001? Un paio di decessi, o forse neanche quelli, ma la cosa incredibile fu che la Bayer era già pronta con un vaccino! E vai con il businness. Peccato, però, che l'antrace non proveniva dall'Iraq - quindi nessun terrorismo biologico - ma, essendo militarizzato, cioè trattato in una certa maniera che solo in determinati laboratori lo si poteva trattare per via delle strumentazioni in loro possesso, il contagio fu minimo e non servì nessun vaccino. Businness fallito! Il bello, poi, che il laboratorio militare che trattò l'antrace fu rintracciato nel Maryland ( U.S.A. !! ) a Fort Detrich. Il motivo della diffusione di quelle spore? Le idee sono tante, ma la certezza è che, con la psicosi, vennero adottate leggi liberticide che, molto probabilmente, in un momento di calma e riflessione mentale, non sarebbero mai state prese. I cittadini statunitensi erano già provati dallo shock degli attentati, metteteci pure l'antrace...
Con ciò non si vuole entrare in merito alla psicosi che potrebbe portare a certi comportamenti di chi governa ( anche se potrebbe succedere... Si prende la palla al balzo... ), ma al fatto che la Bayer, senza indagare a fondo sul tipo di antrace che circolava ed il tasso di contagio, era pronta ad appioppare il suo vaccino. Ripeto: non è businness questo?A proposito di businness,
qui il link ad un interessante articolo, sull'influenza suina, di Marco Cedolin tratto dal suo
blog personale.Da notare come l'azienda
Sanofi-Aventis, con un
comunicato stampa ( pdf )del 9 marzo di quest'anno, aveva annunciato di investire 100 milioni di Euro proprio in Messico per la costruzione di un impianto per la produzione di vaccini contro l'influenza stagionale e pandemica. Visto che coincidenza?Ma se leggerete l'articolo, noterete altre coincidenze di questa casa farmaceutica francese.
Il businness non potrebbe essersi ripetuto anche con la SARS nel 2003? Ed ora con l'influenza suina?Chi mi dice che queste influenze, pur vere ma, per FORTUNA, non così letali come ce le descrivono, siano create ad arte per far cassa?Chi mi dice che, con un'influenza che diventa pandemia, non si abbiano le mani libere per leggi che restringono le libertà individuali? ( guardate la crisi economica )Chi mi dice che non si possa addossare, in un secondo momento, la responsabilità del contagio a qualche stato simpaticamente definito "canaglia"? E quindi auto-crearsi un casus belli per portare a compimento i propri piani?
Purtroppo se ci si pone queste domande - e casomai il nostro "io" ce le allontana illudendosi che ciò non possa mai accadere in un mondo democratico e civile - è dovuto al fatto che certe notizie, che vivono nel sottobosco di internet, fanno propendere all'artificiosità di queste influenze e non alla loro "genuinità". Quindi il problema è e rimane per chi, in malafede, si comporta ambiguamente.Un elenco di comportamenti ambigui? Grazie alla casa editrice
EFFEDIEFFE, che ci fornisce tante informazioni taciute dai mass media tradizionali, ecco un breve resoconto delle notizie più eclatanti:
Articolo del 29/03/2006: "
Necromanzia militare" ( militari che dissotterrano i morti della spagnola per - secondo l'ufficialità - apprendere meglio come prevenire le nuove pandemie, quali l'influenza aviaria che per ora è confinata a certi uccelli."
Articolo del 23/10/2008: "
Cosa facevano i generali nel laboratorio delle pandemie?"( il 18 ottobre dell'anno scorso, attorno al Saranak Lake, Stato di New York, atterrò un Boeing 757 con a bordo gli Stati Maggiori degli U.S.A. e i loro pari grado di Francia, Germania. Perchè stavano lì, perchè in quei paraggi è situato il Trudeau Institute, un laboratorio bio-chimico molto riservato, in cui si coltivano microrganismi di tipo «pandemico», allo scopo (quello dichiarato) di elaborare un vaccino contro le specie più letali di influenza.Gli scienziati del Trudeau compiono queste ricerche insieme ai ricercatori della US Navy, dunque il tutto è coperto da segreto militare. E la coincidenza, continuando con l'articolo, vede che l'ex Presidente - allora ancora in carica - Bush, promulgò un decreto, chiamato Consolidated Security, DisasterAssistance & Continuing Appropriation Act 2009 (H.R. 2638), con il quale si stanziano 1,6 milioni aggiuntivi per finanziare il programma congiunto fra Trudeau Institute e la Marina militare per sviluppare un vaccino contro l’influenza pandemica.. Non aggiungo altro, leggetevi l'articolo. )
Articolo del 03/04/2009: "
Sepolture di Massa, confermati i piani"( Anche qui, in breve, perchè...basta il sottotitolo: Il Governo verifica la prontezza dei cimiteri nei confronti di un'esplosione di aviaria.
Articolo del 27/04/2009: "
Pandemia, c’era un’esercitazione" Che ne dite? Ci si può insospettire da tutti questi comportamenti? Qualche dubbio che questo virus, ma anche quelli precedenti ( aviaria e SARS ), siano artificiali? Ci sono molte perplessità in giro per la rete, buono sarebbe di informarsi senza pregiudizio. E tra i vari articoli degni di nota, vi segnalo i seguenti:
...e grazie all'aiuto di Maria, vi metto una serie di link estremamente interessanti:
Intanto,sabato 2 Maggio 2009, la suina è sbarcata anche in Italia. Ma per fortuna, da come si sente e legge, il pericolo è scampato.Vedremo l'evolversi di questa influenza, le cui notizie, ultimamente, hanno uno strano "sali e scendi". Prima è pericolosa, infatti l'O.M.S. ha elevato a 5 il livello di pericolosità ( il livello successivo, il 6, indica la pandemia! ), poi è in fase di rallentamento, poi se ne esce Obama e dice che farà di tutto per salvare gli U.S.A. da questa influenza.